Il soggetto ospitato troverà ad accoglierlo i titolari Rosa, Carla e Umberto, che valuteranno le capacità di socializzazione di ogni singolo ospite, il grado di adattamento alla nuova temporanea dimora e metteranno in atto, caso per caso, eventuali strategie per garantirgli un piacevole soggiorno.
La struttura offre ampi cortili dove poter giocare, correre e fare passeggiate al guinzaglio I box hanno dimensioni a norma di legge, la parte coperta ha comodi giacigli, è protetta da porte ed è riscaldata nei mesi invernali. Viene inoltre garantita un’assidua assistenza veterinaria dal dott. Umberto, anche direttore sanitario della struttura.
Ogni mattina i box , le ciotole del cibo e dell’acqua vengono ripuliti a fondo. I pasti vengono somministrati al mattino e al pomeriggio, tenendo conto delle preferenze di gusti segnalate dai proprietari e della taglia. L’acqua viene cambiata ogni mattina e rinfrescata durante la giornata. Nel periodo invernale l’interno del box viene riscaldato con lampade a raggi ultravioletti che formano un cono di luce calda sopra la lettiera garantendo sempre la temperatura prevista per legge in zone di pianura.